Menu
No items found.

Cos'è la Palla psicomotoria: a cosa serve, materiali e costi

La palla psicomotoria, anche nota come palla sensoriale o palla da ginnastica, è un attrezzo utilizzato per scopi psicomotori e terapeutici.

La palla psicomotoria, anche nota come palla sensoriale o palla da ginnastica, è un attrezzo utilizzato per scopi psicomotori e terapeutici.

È costituita da una grande palla, solitamente in gomma o plastica, riempita d'aria. Le dimensioni e la consistenza possono variare a seconda delle esigenze dell'utente.

Per cosa viene utilizzata?

La palla psicomotoria viene spesso utilizzata in terapia occupazionale, fisioterapia e programmi di riabilitazione, ma può anche essere utilizzata in attività di gioco e fitness per promuovere lo sviluppo psicomotorio, la coordinazione, l'equilibrio e la forza muscolare.

Il materiale

I materiali utilizzati per la palla psicomotoria sono solitamente gomma o plastica resistente, che consente alla palla di sopportare il peso e le pressioni esercitate durante l'utilizzo. Le dimensioni possono variare, ma le palline più comuni hanno un diametro compreso tra 45 e 85 centimetri.

Quanto costa?

I costi delle palle psicomotorie possono variare a seconda del materiale, della dimensione e del marchio. In generale, le palle più grandi e di alta qualità tendono ad avere un prezzo più elevato.

Tuttavia, è possibile trovare palle psicomotorie di buona qualità a prezzi accessibili, specialmente se si acquistano online o presso negozi specializzati in attrezzature per il fitness o la riabilitazione.

È importante notare che i costi possono variare a seconda del paese e della disponibilità delle palle psicomotorie nel luogo in cui ci si trova. Dai un'occhiata al nostro shop.

Ricevi uno sconto del 5% sul tuo primo ordine

Utilizzeremo la tua email solo se avremo qualcosa di interessante da dirti.

Ben fatto! Controlla la tua casella email, un codice sconto è lì ad aspettarti!
Oops! Qualcosa è andato storto.

*Sconto valido solo per ordini superiori a 250,00€