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Prodotti

Siete un negozio online di attrezzatura sportiva B2B, cosa significa esattamente?
Essenzialmente, ci rivolgiamo principalmente a clienti business come centri sportivi, scuole, palestre, associazioni sportive e strutture ricettive, piuttosto che ai consumatori finali. Il nostro obiettivo è quello di fornire attrezzature sportive di alta qualità e affidabili per soddisfare le esigenze dei nostri sport entrepreneurs, con la missione di garantire al nostro paese un livello delle infrastrutture sportive sempre alto.
Posso acquistare prodotti dal vostro sito web se sono un consumatore finale?
Certo, è possibile. Tuttavia, non vendiamo molta attrezzatura sportiva di "piccola taglia" come vestiti, racchette, scarpe da corsa e altri prodotti simili. Ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti per maggiori informazioni o suggerimenti su dove trovare tali prodotti.
Quali sono i vantaggi di acquistare attrezzature sportive dal vostro sito web?
Acquistare attrezzature sportive dal nostro sito web offre numerosi vantaggi, tra cui una vasta selezione di prodotti di alta qualità, prezzi competitivi e un servizio clienti dedicato. Inoltre, il processo di acquisto è molto semplice e veloce, con la possibilità di pagare con qualsiasi metodo di pagamento, come carte di credito e debito, PayPal, bonifico bancario e contrassegno. Offriamo anche spedizioni rapide e tracciabili in tutto il mondo, per garantire che i nostri clienti ricevano i loro ordini in tempo e in buone condizioni.
Quali marchi e fornitori di attrezzatura sportiva vendete nel vostro negozio?
Vendiamo una vasta gamma di marchi e fornitori di attrezzatura sportiva, tra cui i più noti e di alta qualità. Alcuni dei nostri marchi includono Garlando, Facci, Sinko, Toorx, Younix, Diamond, Favero e molti altri.
Come posso trovare prodotti specifici all'interno della vasta selezione del vostro negozio?
Sul nostro sito web è possibile utilizzare i filtri di ricerca per restringere la selezione di prodotti in base alle tue preferenze. Inoltre, puoi contattare il nostro servizio clienti per ricevere assistenza nell'individuazione di prodotti specifici.
Quali sono le caratteristiche tecniche dei prodotti che vendete?
Forniamo tutte le informazioni sulle caratteristiche tecniche dei prodotti nelle schede prodotto sul nostro sito web. Queste informazioni includono dettagli sui materiali utilizzati, le dimensioni e le specifiche tecniche del prodotto.
Come posso sapere se un prodotto è adatto alle mie esigenze?
Sul nostro sito web, forniamo una descrizione dettagliata di ogni prodotto, comprese le caratteristiche tecniche, le dimensioni e le specifiche del prodotto. Inoltre, puoi contattare il nostro servizio clienti per ricevere assistenza nell'individuazione di prodotti specifici.
Offrite la possibilità di personalizzare i prodotti che vendete?
Alcuni dei nostri produttori e fornitori offrono la possibilità di personalizzare i prodotti che vendiamo. Tuttavia, ciò dipende dal prodotto e dal fornitore. Ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti per maggiori informazioni sulla personalizzazione dei prodotti.
Offrite sconti o promozioni sui prodotti che vendete?
Sì, offriamo sconti e promozioni sui prodotti che vendiamo. Consigliamo di controllare regolarmente il nostro sito web per trovare le offerte in corso. Inoltre, invitiamo i nostri clienti a iscriversi alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti sulle nostre offerte speciali e sconti esclusivi.
Cosa succede se un prodotto che ho ordinato non è disponibile o è esaurito?
Se un prodotto che hai ordinato non è disponibile o è esaurito, ti contatteremo per informarti della situazione. Ti forniremo opzioni alternative se disponibili o rimborseremo l'importo pagato per il prodotto.

Spedizioni

Quali sono i tempi di consegna dei prodotti?
Il tempo di consegna dipende dal prodotto e dalla destinazione. In genere, il tempo che impieghiamo per spedire un prodotto è indicato nella pagina del prodotto e può andare dalle 24 ore ai 14 giorni. Il tempo di consegna da parte del corriere invece è generalmente di 1-2 giorni, ma può arrivare anche a 4 nelle aree più difficili da raggiungere, come isole e zone disagiate.

Possono verificarsi situazioni nelle quali i tempi standard subiscono delle variazioni dovute alla produzione e/o al riassortimento. In tali situazioni viene comunque inviata una comunicazione, via email o telefono, che avverte del possibile ritardo; sari poi tu a decidere se mantenere comunque valido l’ordine o se annullarlo.

Possono inoltre verificarsi ritardi di consegna causati dal corriere, il quale potrebbe far variare i tempi standard di consegna a causa del volume del collo ordinato e/o dell'indirizzo di destinazione.
Ho una particolare scadenza per la consegna, cosa posso fare?
Se hai particolari scadenze da rispettare (quali compleanni, inaugurazioni ecc.), ti preghiamo di segnalare l'urgenza della consegna all'indirizzo email info@wipsport.it o telefonicamente al numero +390823220172. Faremo del nostro meglio per evadere la tua richiesta e consegnare il tuo ordine entro la data richiesta. Ti ricordiamo, però, che possiamo garantire la spedizione entro date specifiche ma non la consegna, che dipende dal corriere, soprattutto se la spedizione deve avvenire in zone particolarmente remote o con difficoltà di accesso. In ogni caso, il nostro team sarà sempre a tua disposizione per fornirti informazioni sulla spedizione e garantirti la migliore esperienza di acquisto possibile.
Quali sono i costi di spedizione?
Offriamo la spedizione gratuita in tutta Italia per tutti gli ordini sopra i 99,00€. Per gli ordini al di sotto di questa cifra, il costo di spedizione è di 6,99€ in tutta Italia. Per le spedizioni internazionali, i costi di spedizione dipendono dalla destinazione, dal peso e dalle dimensioni del pacco.
Posso rintracciare la mia spedizione?
Nella maggior parte dei casi, riceverai un'email con il codice di tracking una volta che il tuo ordine viene spedito. Tuttavia, alcuni corrieri potrebbero non fornire un codice di tracking, soprattutto quelli che scegliamo per i pacchi più pesanti o voluminosi che richiedono particolari procedure di spedizione. In questi casi, comunque, il nostro team è sempre disponibile per assisterti e fornirti aggiornamenti sulla tua spedizione.
Posso prendere appuntamento con il corriere?
Certo, è possibile richiedere un appuntamento con il corriere per la consegna della merce. Dopo aver ricevuto l'email con il codice di tracking dell'ordine, puoi contattare direttamente il corriere per concordare un appuntamento che si adatti alle tue esigenze. In alternativa, puoi comunicare a noi l'esigenza di un appuntamento con il corriere e noi provvederemo a contattare il corriere per organizzare la consegna.
Cosa succede se non sono presente al momento della consegna?
Se non sei presente al momento della consegna, il corriere lascerà un avviso di passaggio con le istruzioni per ritirare il pacco presso il punto di ritiro più vicino. Potrai anche concordare una seconda consegna o un'altra modalità di consegna con il corriere.
Consegnate anche in zone remote o difficili da raggiungere?
In genere sì, consegniamo anche in zone remote o difficili da raggiungere. Tuttavia, i tempi di consegna potrebbero essere più lunghi e potremmo contattarti per un'integrazione sul costo della spedizione. Ti consigliamo dunque di contattarci prima di effettuare l'ordine se la tua destinazione potrebbe essere considerata "difficile".
E' possibile chiedere spedizioni all'estero o fuori dal territorio Italiano?
Certamente, è possibile richiedere spedizioni all'estero o fuori dal territorio italiano. Tuttavia, ti invitiamo a contattarci direttamente tramite all'indirizzo email info@wipsport.it o telefonicamente al numero +390823220172 per avere maggiori informazioni riguardo le tariffe di spedizione, le tempistiche e i metodi di pagamento disponibili. Ti forniremo un link di pagamento diverso da quello utilizzato per gli ordini in Italia e la spedizione non sarà gratuita.

Resi

Qual è la vostra politica di resi?
Siamo sempre disponibili a lavorare con i nostri clienti per risolvere eventuali problemi o questioni relative ai nostri prodotti. Se desideri restituire o sostituire un prodotto, contattaci entro 14 giorni dalla ricezione dell'ordine per richiedere un reso. Ti preghiamo di conservare l'imballo originale e di assicurarti che il prodotto non sia stato utilizzato o danneggiato. Una volta ricevuto il reso, provvederemo a rimborsarti l'importo del prodotto.
Quali sono le condizioni per effettuare un reso?
La nostra politica di resi ti permette di restituire l'articolo acquistato entro 14 giorni dal ricevimento per qualsiasi motivo, anche semplicemente perché non ti piace, a patto che l'articolo sia in condizioni originali senza alcun segno di utilizzo o usura. Se l'articolo è stato danneggiato durante il trasporto, puoi restituirlo anche se presenta segni di utilizzo.
Come devono essere gli articoli che desidero rendere?
Gli articoli da rendere devono essere nelle condizioni in cui sono stati ricevuti, adeguatamente confezionati.

Nel caso in cui non si disponga della scatola originale, il cliente dovrà restituire il prodotto imballato in maniera idonea.

Qualora si voglia rendere un articolo non difettoso o non consegnato danneggiato, il prodotto deve essere restituito in stato di sostanziale integrità (pulito, privo di graffi, danni, ammaccature, abrasioni).
Quali sono le spese di spedizione per un reso?
Se restituisci l'articolo perché lo hai ricevuto danneggiato, le spese di spedizione saranno a nostro carico. Se invece restituisci l'articolo per motivi non legati a un difetto o un danno durante il trasporto, ma semplicemente perché non sei soddisfatto dell'ordine, le spese di spedizione saranno a tuo carico.
Cosa succede se l'articolo restituito presenta segni di utilizzo o usura da me causati?
Se l'articolo restituito presenta segni di utilizzo o usura, il reso sarà rifiutato e l'articolo ti verrà spedito indietro a tue spese.
Come posso effettuare un reso?
Se, per qualsiasi motivo, non sei soddisfatto del tuo ordine puoi chiederne il rimborso e restituirlo in maniera facile, veloce e gratuita*, all’interno di tutto il territorio nazionale.

Puoi rendere uno o più prodotti del tuo ordine direttamente dal form nella pagina "Spedizioni e Resi", mandando una email a info@wipsport.it oppure chiamando al +390823220172. In ogni caso, valuteremo insieme la situazione ed eventualmente concorderemo insieme il ritiro.
Come e quando riceverò il rimborso per il mio reso?
In caso di reso, una volta che abbiamo ricevuto il prodotto e verificato le sue condizioni, riceverai il rimborso entro i termini di legge di 14 giorni (D. lgs 21/2014).

Il rimborso verrà effettuato attraverso lo stesso metodo utilizzato in fase di acquisto e riceverai una mail che indicherà l'importo rimborsato.

A seconda del metodo di pagamento, le tempistiche relative all'accredito dell'importo possono essere diverse:

1. Carta di credito/debito
: la tua banca può impiegare fino a 30 giorni per restituire l'importo. Puoi richiedere l'estratto dei movimenti della tua carta per visualizzare l'accredito. Dovrai metterti in contatto con la tua banca per sapere la data esatta nella quale l'accredito sarà disponibile;
2. PayPal: l'accredito sarà disponibile nel tuo account PayPal entro le 48 ore successive all'input del rimborso;
3. Bonifico bancario: l'accredito sarà contabilizzato entro 3 giorni lavorativi a seconda del circuito bancario.

Per gli acquisti effettuati con modalità "Pagamento alla consegna" il rimborso avverrà tramite bonifico bancario. Durante la richiesta di reso saranno richieste le coordinate bancarie ove effettuare il rimborso.
I miei prodotti sono dotati di garanzia?
Tutti i prodotti acquistati su Wip Sport sono coperti da garanzia ai sensi di legge (per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare la sezione "Termini e condizioni" del nostro sito).

Se un prodotto si rivela difettoso o si rompe, ti preghiamo di contattare l'assistenza clienti a questo link. Saremo felici di aiutarti e trovare una soluzione al problema il più velocemente possibile.

Pagamenti

Quali metodi di pagamento accettate?
Accettiamo diversi metodi di pagamento, tra cui carte di credito e debito (Visa, Mastercard, Maestro, American Express ecc.), PayPal (anche in 3 rate), Amazon Pay, Klarna (in 3 rate senza interessi), bonifico bancario e contrassegno alla consegna.
È sicuro inserire i miei dati di pagamento sul vostro sito?
Assolutamente. La sicurezza delle informazioni dei nostri clienti è una priorità per noi. Per questo motivo, il nostro sito utilizza tecnologie avanzate di crittografia per proteggere i dati di pagamento. Puoi trovare maggiori informazioni qui.
Quando verrà addebitato il mio conto?
Il pagamento verrà addebitato immediatamente dopo l'acquisto. In caso di pagamento con bonifico bancario, la spedizione verrà effettuata solo dopo la ricezione del pagamento. In caso di pagamento con contrassegno, il pagamento dovrà essere effettuato al momento della consegna. In caso di pagamento in 3 rate con PayPal o con Klarna, l'addebito verrà effettuato una volta al mese.
È possibile effettuare pagamenti rateali?
Si, è possibile pagare in tre comode rate, senza interessi, con Klarna e in alcuni casi anche con Paypal. La possibilità di utilizzare quest'ultima opzione dipende dalle impostazioni del tuo account PayPal e dalle condizioni del servizio offerto da PayPal. Ti consigliamo di verificare le impostazioni del tuo account PayPal per maggiori informazioni.
C'è un limite massimo di spesa con cui posso pagare?
Al momento non abbiamo un limite massimo di spesa, ma in caso di acquisti di grosse quantità potremmo contattarti per verificare la transazione.
Cosa devo fare se ho problemi con il pagamento?
Se hai problemi con il pagamento, ti consigliamo di contattarci immediatamente per trovare una soluzione insieme. Potrebbe essere utile verificare lo stato del tuo conto o della tua carta di credito.
Posso ottenere una fattura per il mio acquisto?
Certamente. Per richiedere la fattura è necessario inserire l'indirizzo di fatturazione, il codice fiscale e l'indirizzo PEC. Se sei un'azienda, sarà necessario inviarci anche la Partita IVA e il Codice Univoco della tua azienda. Come? Semplicemente ispondendo all'email di conferma d'ordine.
Posso inserire le informazioni di fatturazione con partita IVA?
Sì, informazioni quali la P. IVA e il Codice Univoco, vanno inviati rispondendo all'email di conferma d'ordine, che viene ricevuta subito dopo aver inviato l'ordine.

Inoltre, se sei in possessoPEC, puoi inserire queste informazioni per una fatturazione elettronica più efficiente direttamente nel checkout.
Ho pagato con PayPal e si sono inserite informazioni di fatturazione errate, cosa faccio?
Non c'è alcun problema, puoi contattarci per comunicarci le informazioni di fatturazione corrette. Se ci contatti per email o Whatsapp, ricordati di inserire il numero d'ordine e le seguenti informazioni:

- P.IVA/CF
- Codice Univoco o PEC
- Nome o Ragione Sociale
- Indirizzo di Fatturazione
Tax Free - Residenti extra UE
Per maggiori informazioni sul recupero dell'IVA è necessario scrivere entro e non oltre 24 ore dall'ordine, chiedendo tutte le informazioni, all'indirizzo info@wipsport.it

Ordini

Come faccio a effettuare un ordine sul vostro sito?
Per effettuare un ordine sul nostro sito, seleziona i prodotti che desideri acquistare e aggiungili al carrello. Dopo aver controllato il tuo ordine, clicca su "Vai al Checkout" e segui le istruzioni per inserire le tue informazioni di spedizione e di pagamento. In alternativa, stesso dal carrello puoi scegliere di effettuare il Checkout con PayPal, Apple Pay, Google Pay o Microsoft Pay.
Posso modificare o annullare un ordine dopo averlo effettuato?
Se hai bisogno di modificare o annullare un ordine, ti preghiamo di contattarci immediatamente all'indirizzo email info@wipsport.it o telefonicamente al numero +390823220172. Faremo del nostro meglio per aiutarti a risolvere il problema.
Come posso controllare lo stato del mio ordine?
Dopo aver effettuato l'ordine, riceverai un'email di conferma con il riepilogo del tuo acquisto. Ti invieremo inoltre un'email di notifica con il tracking number della spedizione appena l'ordine verrà spedito. Se hai bisogno di ulteriori informazioni sull'avanzamento della spedizione, ti preghiamo di contattarci all'indirizzo email info@wipsport.it o telefonicamente al numero +390823220172.
Cosa devo fare se il mio ordine arriva danneggiato o incompleto?
Se il tuo ordine arriva danneggiato o incompleto, ti preghiamo di contattarci immediatamente all'indirizzo email info@wipsport.it o telefonicamente al numero +390823220172. Faremo del nostro meglio per aiutarti a risolvere il problema.
Posso aggiungere dei prodotti al mio ordine già effettuato?
Per motivi tecnici non è possibile unificare diversi ordini o aggiungere prodotti ad un ordine già confermato. Se i prodotti desiderati sono ancora disponibili e l’offerta ancora attiva, ti consigliamo di effettuare un nuovo ordine.

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